Il progetto prevedeva una duplice attività: da una parte, un'esposizione fotografica presso il Circolo in questione, e dall'altra una conferenza che commentasse le fotografie esposte.
Per quanto riguarda il tema ci si è orientati all'argomento acqua, che consente vari piani di trattazione e non è vincolante ad un singolo tipo di soggetto.
Il titolo della mostra, uguale a quello della conferenza, è stato "Le acque sotto Milano".
La conferenza è stata tenuta sulla base di un testo predisposto per tempo che l'oratore ha approfondito in taluni punti ritenuti interessanti dell'uditorio.
In occasione dell'inaugurazione è stata consegnata al presidente del circolo ospitante una copia rilegata del discorso tenuto dall'oratore.
La mostra, composta di più di quaranta fotografie, accompagnate da didascalie, è stata montata su cartoncini bianchi rigidi sistemati in loco sulle ribaltine.
La conferenza ha avuto luogo il giorno 6 febbraio alle ore 16 circa, e la sua durata è stata di circa un'ora e venti minuti, riscuotendo notevole successo presso gli astanti, non molto numerosi (circa venti persone) ma interessati.
Lo smontaggio dell'esposizione, inizialmente previsto per il 13 febbraio, è stato invece effettuato il giorno 14 maggio visto il gradimento degli ospitanti, ed i cartoncini sono stati riorganizzati con gli stessi soggetti onde essere riesposti in occasione della manifestazione "Uno sguardo sul ParcoIn conclusione quindi la mostra è stata esposta per più di tre mesi, ed è stata montata esattamente per 100 giorni, essendo stata installata il 4 febbraio.