Angelo Mantovani

Nato a Milano il 25 dicembre 1980, si è diplomato in Pianoforte e in Composizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ha conseguito un Master in Direzione d'orchestra presso l'Associazione Accademia Europea; si è laureato in Lettere all'Università degli Studi di Milano con una tesi in Organizzazione ed Economia dello Spettacolo.
Fondatore e presidente dell'Associazione Culturale Il Clavicembalo Verde (Benemerenza Civica del Comune di Milano e Medaglia del Presidente della Repubblica) e dell’Accademia “Milano Music Masterschool”, è direttore artistico di numerose rassegne musicali e membro di giuria in concorsi nazionali e internazionali.
Responsabile dal 2012 dell’Area Cultura della “Consulta Periferie Milano”, nel 2014 gli è stato conferito il premio alla virtù civica “Panettone d’Oro”.
Dal 2015 è Curatore e Critico d’Arte dell’Enciclopedia d’Arte Italiana, dal 2016 Vicedirettore della Scuola Civica di Musica “Alda Merini“ di Buccinasco, dal 2017 Direttore della Scuola Cvica di Musica “Giampiero Prina” di Peschiera Borromeo e Docente universitario di Storia dell’Arte presso l’Accademia di Belle Arti CN Milano